Al di là del dovere di Laura Belinzoni, Orta San Giulio, 2008. È una splendida giornata di primavera quella che la giovane Linda si appresta ad affrontare, una giornata che ricorderà per sempre: dovrà infatti vivere il dolore dell’ultimo saluto all’amato nonno Gianni e dominare la trepidante emozione di conoscere finalmente zio Paul, il fratellastro di sua madre Rosa, partito per l’Inghilterra prima che lei nascesse. Sarà proprio Paul, affascinante quarantacinquenne curatore di mostre d’arte, a scompigliare il già delicato equilibrio della famiglia di Linda, malamente ricomposta dal rifiuto da parte di Rosa di ammettere la fine del suo matrimonio, e a far emergere la verità sulla morte del fratellino Riccardo. Lo sconvolgimento più grande, però, avverrà nella vita affettiva di Linda costringendola a rivedere il suo rapporto con famigliari e amici e, soprattutto, aiutandola a vincere il senso di inadeguatezza causatole dell’epilessia, malattia di cui soffre sin da bambina. Al di là del dovere di Laura Belinzoni
Il tempo trascorso con Paul sarà il miglior tempo che Linda abbia mai vissuto anche se gli sguardi indiscreti degli abitanti del borgo e dei colleghi della biblioteca in cui lei lavora sono sempre in agguato.
Quando Paul le chiederà di seguirlo a Londra, dopo un momento di paura iniziale, tutte le riserve di Linda cadranno dandole il coraggio di abbandonarsi ad un amore che tutto il mondo sarebbe pronto a condannare.

Autore : Laura Belinzoni
Genere : Romanzo
Editore : Narcissus
Codice :
Pubblicazione  2015
 Pagine  245

 

Disponibile su

amazon_it

Social

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *