Cosmic Dancer di Arianna Calandra. E’ possibile impedire la distruzione della Luce sulla terra?
In un mondo in cui un massacro non fa più notizia e distruggere gli ultimi paradisi è parte del progresso, le persone nascono con sempre meno Luce e una volta morte, si tramutano in Ombre. Esseri senza coscienza che vagano in eterno, senza possibilità di passare oltre. Gli spiriti, che osservano il destino del mondo, decidono d’intervenire contattando le ultime Luci intatte sulla terra. Saranno questi quattro giovani a dover invertire gli equilibri, percorrendo un cammino fatto di Ombre, amori spezzati e regole cosmiche infrante. Un compito impossibile per dei semplici umani, ma capiranno presto di essere molto di più.
Luna abita a Roma, è una ragazza solitaria e un po’ strana, le piace andare in giro per i vicoli della città eterna in cerca di prove del destino. In una di queste passeggiate, s’imbatte in uno strano ragazzo e nelle circostanze più strane, lui le confesserà di essere il suo spirito guida. Dalle parole di lui, Luna comprende che il suo male di vivere non è che un sintomo della sua natura di Luce intatta.
Daniel vive in una riserva indiana dell’Oklahoma, ha una famiglia numerosa e amici che considera fratelli. Questo equilibrio verrà sconvolto dall’arrivo di un vecchio e leggendario capo, Grande Quercia, che lo guiderà verso la sua Visione, un’antica cerimonia indiana. Nella Visione incontrerà uno spirito sacro al suo popolo, che gli mostrerà la verità sulle Luci e le Ombre.
Daniel sarà poi costretto a fuggire per le minacce di misteriosi uomini in nero, interessati alle sue Visioni. Una volta tornato, scoprirà di essersi lasciato dietro un pezzo della sua anima.
Adam vive a Gerusalemme, passa le giornate sui libri per fuggire dalla sua ingombrante e ricca famiglia e dai suoi ricordi di bambino, in cui Luci e Ombre popolavano la casa di funerali in cui abita. Dopo aver seppellito per anni questi ricordi, tutto riaffiora con l’arrivo dello spirito guida, suo nonno. Grazie all’aiuto di suo fratello Zach, farà strani e fortunati incontri, tra cui una vecchia eremita che lo guiderà nel suo cammino e una ragazza, che farà breccia nel suo cuore, con il solo problema che non è più in vita.
Keo vive in Laos sulle rive del Mekong, dove passa le sue giornate da quando era piccola, tanto da essere una rematrice esperta. Questo talento la condurrà a lavorare per due inglesi che organizzano gite turistiche in Laos. Keo è libera, selvaggia e priva di etichette, vive alla giornata ed è sempre in ritardo. Uno dei due inglesi, Bill, è il suo opposto e i bisticci sono all’ordine del giorno. Una sera i due fanno un incontro che cambierà le loro vite. Una creatura leggendaria diventerà il suo spirito guida, dopo averli salvati dalla furia del fiume. Da lì le pigre giornate di Keo, diventano un susseguirsi di avventure alla ricerca del suo destino, attraverso un viaggio sul Mekong, fino ad arrivare in Giappone, dove un altro come lei, custodisce una Luce intatta.

Autore : Arianna Calandra
Genere : Fantasy
Editore : Youcanprint
Codice :  788865876312
Pubblicazione  2016
 Pagine 420

Disponibile su

website

Altri Contatti

Email Chat   Facebook-logo-png-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *