Emanuele Andreuccetti (1970) è un prete della Diocesi di Lucca dal 1996.
È ideatore del Premio Letterario Nazionale “Carlo Piaggia” La conoscenza vien viaggiando e promotore, insieme agli enti locali, di cicli annuali di presentazioni di autori emergenti.
Nel 2007 ha pubblicato, per le edizioni Dehoniane di Bologna, il saggio La locanda dei racconti. Una pastorale in stile narrativo.
Nel 2012 ha vinto il primo premio “XV Premio città di Empoli – Domenico Rea” con la raccolta di racconti edita in seguito dalla casa editrice Ibiskos Ulivieri col titolo Dieci personaggi in cerca di un oste.
Nel 2015 ha pubblicato il romanzo biblico Tobias. Il segreto del Re presso Grabrielli Editori di Verona.
Nello stesso anno, sempre per la Grabrielli Editori ha realizzato un sussidio catechistico dal titolo Come cantare in terra straniera? Per stare bene in “esilio”.

I libri di Emanuele Andreuccetti:

tobias-il-segreto-del-rem-un-cammino-iniziatico-di-emanuele-andreuccetti

Tobias. Il segreto del Re. Un cammino Iniziatico di Emanuele Andreuccetti

Tobias.Il segreto del Re.Un cammino iniziatico di Emanuele Andreuccetti , ispirato al racconto di Tobia, questo libro amplia e muta gli orizzonti del noto testo della tradizione ebraica fino a diventare un autentico manuale di sapienza umana e biblica per ebrei o cristiani di ogni luogo e tempo. In breve la trama: Tobias è il […]

0 comments

Contatta Emanuele Andreuccetti

Email Chat social-facebook-box-blue-icon


Emanuele Andreuccetti è un Sostenitore EstrellaDoradaPlusEstrellaDoradaPlusEstrellaDoradaPlus de ” Il Libro “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *