Aperitivo Letterario – Viareggio

06Dic2015

Via fratti 265

Presentazione del Romanzo Anime Contro

From 19:30

Via fratti 265

Inizia il tour per “Anime contro”, nuovo romanzo dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio che, nel mese di Dicembre, incontrerà lettori e appassionati in varie occasioni. Prima tappa Domenica 6 Dicembre, presso “4/20 quattroventi electricafè”, il giovane locale in Via Fratti 265, angolo con Via Leonardo da Vinci, a Viareggio, che ospita frequenti eventi culturali e musicali. L’aperitivo letterario, con inizio alle 19.30, sarà l’occasione per conoscere il romanzo “Anime contro” e incontrare l’autore che, per l’occasione, sarà introdotto e affiancato dalla scrittrice viareggina Elena Covani. “Anime contro” è un romanzo per ragazzi, ambientato a Viareggio, che segue le avventure, i sogni e le emozioni di quattro personaggi in quinta superiore, con un passo nell’adolescenza e un passo già oltre.

Dopo “Oltre le nuvole – storie di amici”, uscito nel 2010, Alessio Del Debbio torna alla letteratura per ragazzi, con un messaggio realistico e positivo: combattere per i propri sogni, nonostante tutto e tutti. Il romanzo è disponibile sul sito della casa editrice Cinquemarzo, nelle librerie online (Amazon, Ibs, Mondadori Store) e in alcune librerie cittadine, come la stessa Libreria Cinquemarzo di Viareggio, la Diffusione del Libro di Lido di Camaiore, e la Libreria Lungomare in Passeggiata, ma può essere ordinato in qualunque libreria. Gli eventi successivi saranno Domenica 13 Dicembre, presso la Manifestazione dell’Artigianato e delle Opere dell’Ingegno a Marina di Pietrasanta, Via Versilia (di fronte al pontile), e il 16 Dicembre, con la presentazione istituzionale del romanzo al Museo della Marineria di Viareggio. Per essere sempre informati sugli eventi, è online il sito dell’autore www.alessiodeldebbio.it e la pagina Facebook del romanzo: Animecontro.

ANIME CONTRO - QUARTA DI COPERTINA È Natale e in una Viareggio addobbata a festa si incrociano le storie e le emozioni di quattro ragazzi in bilico tra adolescenza e età adulta, quattro anime in cerca del loro posto nel mondo. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non poter essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore. Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere o a lottare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *