Nato nel 1988 a Roma, da sempre vivo a due passi da Lei, nella cittadina di Monterotondo.
Diplomato con 100/100 come geometra mi iscrivo alla facoltà di ingegneria civile, dove attualmente studio.
Amante della storia, dell’architettura, dell’esoterismo. Amo viaggiare, visitare e scoprire posti nuovi, e soprattutto visitare le mie due terre di origine, la Sabina e l’Abruzzo.
Grande appassionato di tutto ciò che l’uomo e il suo intelletto possa creare mi sono avvicinato a vari hobby, tra cui quello dello scrivere, sia narrativa che poesia, riuscendo a creare varie storie e racconti, grazie anche alla mia sfrenata fantasia.
Scrivo soprattutto per il campo cinematografico, sceneggiature e soggetti. Trovo che sia un’arte adatta per trasmettere messaggi importanti alla stragrande maggioranza delle persone.
L’approccio col cinema infatti nasce soprattutto per portare agli occhi di tutti la tragicità dei problemi che possono interessare le persone nella realtà di tutti i giorni. Difatti ogni mia opera, sia letteraria che visiva, tratta situazioni con un fondo di amara realtà, che lascia nel pubblico lo spunto per una riflessione.
Dal 2014 ho seguito un corso biennale di regia cinematografica, terminato nel 2016, nella scuola Acting Shot di Roma.
Parallelamente, sempre nella stessa scuola, ho intrapreso e terminato un corso biennale di fotografia, approfondendone l’utilizzo nel campo cinematografico e di come essa possa raccontare senza il bisogno di dialoghi.

I libri di Fabio D’alessio:


Parole Istintive di Fabio D'alessio

Parole Istintive di Fabio D’alessio

Parole Istintive Autore : Fabio D’alessio Genere : Poesie e Aforismi Editore : SelfPublishing Codice : Pubblicazione  2013  Pagine  104 Disponibile su Social

0 comments

Contatta Fabio D’alessio

Email Chat social-facebook-box-blue-icon Twitter_bird_iconwebsite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *