Flavia Todisco, nata e vissuta a Milano, si è poi trasferita con la propria famiglia a Verona, dove ha compiuto gli studi classici. A diciannove anni è tornata a Milano per ritrovare le proprie radici e per laurearsi in Lettere, dopo un soggiorno di studi a Parigi.
Nel corso degli anni ha collaborato con alcuni periodici dell’hinterland milanese, redigendo articoli culturali e di cronaca cittadina. Nel 1988 ha pubblicato, per i tipi di Gabrieli Editore, Schegge, una raccolta di liriche.
Attualmente insegna Lettere in un Istituto di Istruzione Secondaria Superiore.
Ammaliata fin dalla più tenera età dalle facoltà espressive e introspettive della parola scritta, dopo avere intrapreso differenti percorsi professionali, negli ultimi anni è tornata alla scrittura, dedicandosi, in particolare, alla stesura di racconti brevi, alcuni dei quali vedono finalmente la luce, in veste editoriale, per i tipi di Robin Edizioni.
Da quando è tornata a scrivere, Flavia è felice.


I libri di Flavia Todisco:

Senza scontrino non si esce di Flavia Todisco

Senza scontrino non si esce di Flavia Todisco

Senza scontrino non si esce di Flavia Todisco è una raccolta di ventidue racconti, che si articola seguendo il fil rouge dello “scontrino” che, loro malgrado, tutti i bizzarri protagonisti delle vicende narrate si trovano a dover pagare, per uscire di scena, per sottrarsi, il più delle volte rocambolescamente, a una situazione difficile o, semplicemente, […]

0 comments

Contatta Flavia Todisco
 social-facebook-box-blue-icon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *