Giuseppe Marletta è nato a Catania nel 1966 e, ultimati gli studi liceali, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri, dove ha abbracciato infine la carriera di ufficiale. Sposato con tre figli, ha lavorato in varie città italiane ed ha frequentato vari corsi di aggiornamento e specializzazione.
Laureato in Scienze dell’Amministrazione ed amante delle buone letture (Wilbur Smith, John Grisham, Clive Cussler), dopo i positivi esiti delle prime due opere (“La Nobildonna” e “Le Verità inattese”, entrambi in gran parte autobiografiche, ispirate a fatti e persone verificatisi e conosciute nella sua esperienza umana e con pagine di vita intrecciate su radici storiche e sociali della nostra Italia), ha scritto un nuovo romanzo (giallo ma anche storico, nonché incentrato su una bella storia d’amore), che spazia nel tempo e nei luoghi, descrivendo forti passioni ed emozioni e così consacrando la sua passione per la scrittura.

I libri di Giuseppe Marletta : 

Il coraggio e la promessa di Giuseppe Marletta

Il coraggio e la promessa di Giuseppe Marletta

Il coraggio e la promessa di Giuseppe Marletta. E’ un romanzo (giallo ma anche d’avventura e storico) che: a. è incentrato su un gruppo di sei carabinieri di una Stazione di un immaginario paese della provincia di Catania (cercando di raccontare le loro vite sia dal punto di vista professionale che personale) e su due […]

0 comments

Contatta Giuseppe Marletta
 Email Chat    social-facebook-box-blue-icon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *