La redazione de ” Il Libro ”  è lieta di annunciarvi  l’onorata partecipazione al Blog Tour di uno dei nostri Scrittori nonché collaboratori Giuseppe Russo. Il Blog Tour percorrerà, dal 4 settembre (vedi calendario) una serie di Blog dove verrà presentato il libro ” I Caduti di Pietra ” .  Il 22 Novembre , presso la libreria -Caffè letterario ” Mangiaparole ” di Roma si terrà l’End Meeting dove l’Autore incontrerà i propri lettori e tutti gli appassionati della storia e degli argomenti trattati nello splendido libro.

La redazione de ” Il Libro ” sarà presente all’evento  uscendo dalla virtualità del blog e diventando finalmente realtà, accompagnerà l’Autore in tutto questo bellissimo percorso .


Per festeggiare questo viaggio fatto di parole e incontri, l’autore, come già fatto con numerose biblioteche e associazioni italiane, mette a disposizione gratuitamente alcune copie del libro per diffondere la cultura storica e la lettura in genere. Per questo blog-tour l’autore intende donare: •2 copie cartacee del libro; •2 copie cartacee del libro ad Associazioni culturali con biblioteca o gruppo di lettura; •2 segnalibri personalizzati.

Considerando le normative vigenti, che escludono la possibilità di operare con estrazioni a sorte, e la natura culturale e divulgativa di questo tour virtuale (non è un’operazione a premi o promozionale), i testi ed i segnalibri saranno donati direttamente dall’autore senza alcun criterio di merito, estrazione casuale, dimostrazione di abilità, risposte a quiz o assimilabili. L’autore opererà una semplice scelta tra coloro che avranno preso parte alla discussione, come accade normalmente in sede di presentazione, quando si dona qualche copia per consentire lo sviluppo dei temi culturali.

Inoltre, per gli utenti dei blog che si presenteranno a Roma al caffè letterario Mangiaparole il 22 Novembre 2015, ci sarà una sorpresa pensata appositamente dall’autore, sempre per diffondere la cultura storica e la lettura.

Per partecipare al contest culturale (dal quale l’autore attingerà i dati per la donazione):

  • lasciare un commento sotto ogni tappa del blog-tour oppure avviare una discussione sui temi proposti indicando la propria e-mail per riferimento (per essere eventualmente contattati); •visitare la pagina dedicata al libro su Facebook e lasciare un “mi piace” o un commento, oppure passare per il sito ufficiale utilizzando il form di contatto per lasciare un commento o avviare una discussione sui temi proposti dal blog-tour; •è gradita la condivisione dell’evento sui social network.

Cliccare qui per scaricare il ticket. Per la sorpresa in sede di presentazione: •stampare il mini-banner del blog-tour (trovate il link per scaricarlo nella didascalia della foto qui accanto); •portarlo con sé alla presentazione.

Per le Associazioni: per l’invio della copia del libro sarà necessario dare all’autore tutti i dati per consentire la spedizione con regolare atto di donazione.

Si fa presente che tutte le azioni indicate sono facoltative, ma ovviamente consigliate per gli utenti che aspirano ad avere la possibilità di ricevere una copia donata dall’autore. Qualora non vi siano commenti o like rilasciati dagli utenti, l’autore si riserva il diritto di donare le copie del libro ai rispettivi amministratori dei blog che hanno ospitato le tappe del tour.

In qualsiasi caso, se chi partecipa ha un blog, è caldamente invitato a “rubare” il banner dell’evento e metterlo sul proprio sito.

Ticket 800x600SONO AMICO DE I LIBRO

 


CALENDARIO DELLE TAPPE

Tappa n°1 (4 settembre): Presentazione del libro. Blog: If you have a garden and a library  http://ifyouhaveagardenandalibrary.blogspot.it/ ;

Tappa n°2 (8 settembre): Presentazione del libro e citazioni. Blog: Peccati di penna  peccatidi-penna.blogspot.com ;
Tappa n°3 (11 settembre): Presentazione dell’autore e breve intervista. Blog:Sognando tra le righe http://sognandotralerighe.blogspot.it/  ;
Tappa n°4 (15 settembre): Chiacchierata con l’autore sulla guerra in Campania e non solo. Blog: Letture di tutti i colori  letturedituttiicolori.blogspot.com/ ;
Tappa n°5 (18 settembre): I luoghi del libro. Blog: Un buon libro e una tazza di thè libroethe.blogspot.com/ ;
Tappa n°6 (22 settembre): Chiacchierata con l’autore su arte e letteratura. Blog:Parole al vento  http://parolealvento.it/ ;
Tappa n°7 (25 settembre): Curiosità sul libro e i suoi contenuti. Blog:Fantasticando sui libri http://fantasticandosuilibri.blogspot.it/;
Tappa n°8 (29 settembre): L’importanza di tramandare i ricordi e la cultura. Blog:Booklosophy  www.booklosophy.com/ ;
–  Tappa n°9 (2 ottobre): Le fonti scritte, orali e materiali (chiacchierata con l’autore). Blog: Il colore dei libri http://ilcoloredeilibri.blogspot.it/; ;
Tappa n°10 (9 ottobre): ultima tappa (riepilogo e conclusione) su I caduti di pietra www.icadutidipietra.it/);
– 22 Novembre : conclusione “fisica” del blogtour in collaborazione con il sito Il Libro http://www.libro.sitoin24h.it/  durante la presentazione di Roma.

La scheda del Libro 

I Caduti di Pietra di Giuseppe Russo

I Caduti di Pietra di Giuseppe Russo

I Caduti di Pietra di Giuseppe Russo. Il 10 giugno del 1940 l’Italia fascista entrava in guerra, persuasa da un’illusione storica e da calcoli politico-militari totalmente errati. A Napoli, diventata uno strategico trampolino di lancio verso il Mediterraneo, la guerra portò enormi disastri, inghiottendo non solo più di ventimila civili innocenti, ma danneggiando e devastando […]

3 comments

 Interviste all’Autore

Giuseppe Russo – I caduti di Pietra 22 Novembre Roma

Intervista a Giuseppe Russo autore di ” I caduti di Pietra ”  in occasione dell’evento del 22 Novembre  a Roma presso la libreria Mangiaparole con la partecipazione de ” IL Libro ” Torna alla scheda Libro Vuoi far realizzare la lettura di un brano tratto dal tuo libro?  

0 comments
 

Intervista a Giuseppe Russo Autore de ” I Caduti di Pietra “

Intervista a Giuseppe Russo autore di ” I caduti di Pietra ”  in occasione dell’evento del 22 Novembre  a Roma presso la libreria Mangiaparole con la partecipazione de ” IL Libro ” Torna alla scheda Libro Vuoi far realizzare la lettura di un brano tratto dal tuo libro?  

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *