La mossa del Gambero di Franco Filiberto ,una mattina, in una vecchia stazione per il controllo delle piene fluviali, una ragazza trova il cadavere di un uomo, ucciso con un marchingegno che riporta agli anni bui del Medioevo. Saranno il commissario Pandolfi e la sua squadra a cimentarsi in un’indagine che non ha precedenti nella storia della criminologia moderna.
Dopo le prime ipotesi le indagini iniziano a scavare in un passato costellato di azioni turpi e inconfessabili, di colpevoli omissioni, di connivenze e di miserie ed anche se l’indagine segna i suoi punti a favore, l’assassino sembra avere sugli inquirenti un vantaggio incolmabile.
Quando Pandolfi riuscirà finalmente ad individuare il colpevole non farà in tempo a rallegrarsene che tutta l’indagine crollerà come un castello di carte. Tutto sbagliato? Pandolfi è convinto di no ma c’è un assassino in libertà e lui non ha scelta: la caccia ricomincia.
Davanti agli occhi del commissario sfilano personaggi sfuocati e controversi, testimoni reticenti e testimoni casuali, colpevoli che diventano vittime e vittime che non sono per niente innocenti e in questo macabro e sanguinoso carosello la verità stenta ad affiorare.
Che nesso c’è fra un carico d’oro e opere d’arte scomparso fra le sabbie del deserto iracheno e una donna distrutta dal dolore per la perdita del figlio appena nato?
Qual è l’oscuro e inconfessabile segreto dei carillon e che ruolo hanno i fili colorati presenti sulle scene del crimine?
Le risposte a queste domande saranno la chiave per risolvere il mistero e Pandolfi, guidato dal suo fiuto e dalle sue intuizioni, arriverà a una verità che metterà a nudo il volto orribile del male, una verità sconvolgente e bestiale che non riuscirà a rasserenarlo né a fare giustizia.

Audio Lettura di ” Le ali sulla pelle ” di Franco Filiberto

Ascolta un Brano tratto dal Libro ” Le ali sulla pelle ” di Franco Filiberto   Torna alla scheda Libro Vuoi far realizzare la lettura di un brano tratto dal tuo libro?  

0 comments
Autore : Franco Filiberto
Genere : Thriller
Editore : Arpeggio Libero
Codice : 9788899355593
Pubblicazione  2016
 Pagine  400

Disponibile su

trasferimento

Social

Email Chat Facebook-logo-png-2 social-facebook-box-blue-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *