L’angolo dei Folli…in Versi

L'angolo della Follia in Versi

L’angolo della Follia in Versi

L’angolo dei Folli…in Versi a cura di Maurizio Spreghini, quello che manca al giorno d’oggi è il mondo vissuto con gli occhi e lo spirito di un bambino, con quelle emozioni senza il retrogusto dell’arrivismo obbligatorio per emergere nella folla. Quello che necessita chiunque è la visuale aperta per condonare e sincerarsi di chi sfioriamo ogni momento, nel cammino perpetuo che ognuno di noi compie.

Chi ci riesce lo fa estrapolando attimi di sensazioni ed emozioni, e nella maggior parte dei casi compie questo viaggio irreale con la poesia, descrivendo spesso cosa l’anima percepisce al contrario dello sguardo.

Si ama e si vive ogni attimo e laddove la bocca tace nel silenzio la mente elabora, cercando quell’appiglio che chiunque crea ma che difficilmente riesce ad esprimere.

In quest’angolo cercheremo di dar voce a tutte quelle persone che tramite dei versi in completa libertà viaggiano “Folleggiando” con una matita tra le dita. Solcando mari e scalando montagne non muovendosi da dove sono, se non con la forza del pensiero e dello spirito nella completa follia che un’anima percepisce e crea.

Raccolte, silloge e antologie poetiche di poeti emergenti per raccoglierne le emozioni e descriverne gli effetti, mai giudicando ma solo per far conoscere come si esprime un essere umano con le proprie “Follie” poetiche.

Non si esclude con il tempo la creazione di qualche concorso atto a promuovere i singoli autori e la poesia in genere, ma per questo il tempo ci renderà giustizia.

Vi aspetto.

Maurizio Spreghini


  • Posts not found

Posts not found

One thought on “L’angolo dei Folli…in Versi

  1. Che la fortuna arrida ai “folli”, ai “visionari” e soprattutto ai poeti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *