Luca Bortone nasce il 27 Giugno del 1986, di nazionalità Italiana e Tedesca vive a Comano (svizzera).Dopo aver conseguito un Bachelor in scienze della comunicazione presso l’Università di Zurigo e un Ma-ster in comunicazione aziendale presso l’Università della Svizzera Italiana, ho lavorato per la rivista fami-liare Illustrazione Ticinese (con 148’000 lettori è la rivista più letta del Canton Ticino), per la quale mi sono occupato di redigere articoli, interviste e reportage principali. Ho inoltre collaborato con l’agenzia di comunicazione YJOO Communications SA. Durante gli studi sono stato redattore e membro di dire-zione del giornale universitario indipendente L’universo, del quale ho assunto la vicedirezione nel 2011-2012. Attualmente ricopro la carica di Assistente di Direzione presso un’importante azienda ticinese. Tra i miei compiti rientra anche il supporto al reparto comunicazione e PR.
Nel 2012, un mio editoriale sulla vita in carcere è stato insignito del “Credit Suisse Award for Excellent Writing” e il mio racconto Carità Dissanguata si è classificato al primo posto nel concorso “Noir in Ban-ca” organizzato in occasione della manifestazione “Tutti i colori del giallo” di Lugano-Massagno.

I libri di Luca Bortone : 

Land Grabbing di Luca Bortone

Land Grabbing di Luca Bortone

Land Grabbing di Luca Bortone. Si tratta di un thriller contemporaneo, ambientato tra il Canton Ticino e l’Italia, che si rivolge a un pubblico adulto, amante della suspense e dell’azione. L’integerrimo ispettore di polizia Diego Anastasi, collabora con l’agente Giulia Ferri dell’AISE per catturare Clara Minniti, un sicario protetto da un’importante cosca mafiosa attiva nella […]

0 comments

Contatta Luca Bortone
 Email Chat   Facebook-logo-png-2   website

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *