Ciao a tutti! Sono Marco De Nardo nato a Torino ma ho genitori calabresi, quindi mi ritengo un simpatico meticcio che unisce lo stivale da Nord a Sud. Ho 25 anni e sono uno studente, sebbene io abbia un piccolo lavoro part time come receptionist. Studio sotto scienze politiche e la ritengo una buona facoltà, perché tramite una formazione multidisciplinare riesce a creare una competenza elastica. Certamente non era quello su cui avrebbero scommesso le mie maestre delle elementari, che avevano consigliato a mia madre di farmi iscrivere al liceo classico. Qual era il motivo? Il fatto è che io scrivevo, scrivevo e scrivevo… intere pagine di temi fantasiosi e argomentativi, talmente belli da togliere il fiato: tant’è vero che le maestre li conservarono fino ad oggi come ricordo. Scrivevo 8 pagine di fogli protocollo dove gli altri ne scrivevano 2 o al massimo 4. Ma il mondo della produzione mi attendeva con la sua cruda realtà: scrivere non è redditizio. A quanto sembra le persone preferiscono la produzione scientifica piuttosto che quella umanitaria. Ma la mia natura scrittrice si è trattenuta fin troppo: eccomi qua, in self publishing nonostante il mio essere lavoratore-studente, pronto a competere in un settore che sembra stia rinascendo grazie agli ebook.
Ho scritto una ventina di poesie e partecipato a vari concorsi locali.. ma il mio primo romanzo è L’ultimo dei pirati – La storia di Oliver Neville. Per me è molto più che un semplice libro… con questo romanzo ambisco ad un’utopia: lanciare un messaggio profondo a chiunque abbia il fortunato intuito di investire tempo, più che denaro, nella sua lettura. Ma non ho intenzione di rivelarvi altro.. vi dico soltanto che questo libro è la mia più grande soddisfazione, è la concentrazione delle mie virtù, è tutto ciò in cui credo… è la mia espressione umanitaria più grande… e sono davvero felice di condividerla con chiunque. Perché in fondo la lettura è anche questo, oltre che svago.
Vi porgo i miei più caldi saluti.
Marco.

I libri di Marco De Nardo: 

L'ultimo dei pirati di Marco De Nardo

L’ultimo dei pirati di Marco De Nardo

L’ultimo dei pirati di Marco De Nardo Che libri hai letto ultimamente? Ti hanno lasciato dei significati profondi? Possibile di no. Discutendo con alcuni amici lettori, un argomento ha ravvivato la conversazione: molti libri recenti, talvolta anche di successo, non lasciano alcun messaggio particolare e profondo una volta che sono stati terminati. Leggendo invece L’ultimo […]

0 comments

Contatta Marco De Nardo
 Email Chat    social-facebook-box-blue-icon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *