Maria Beatriz do Mar di Carlo Marchi. Maria Beatriz vive nel Nord Est del Brasile, a Genipabu. Un posto bellissimo dove l’oceano si frange su una grande spiaggia dorata che, da un lato, termina con una duna alta con due grandi gobbe color miele d’acacia a forma di cammello. A Genipabu se la sera pianti un ombrello, la mattina ha le foglie ed è fiorito. Laggiù vivono poche persone povere, abituate a vivere e morire con semplicità, come la natura vuole. Incontreremo Osório un venditore ambulante, l’assassino Coelho, che vuol dire coniglio, chiamato così per via dei suoi denti davanti, Pedro che morirà due curve e un semaforo prima di arrivare all’ospedale, Joao che quando si rigira in mano il berretto con la scritta FBI è brutto segno. Capiremo perché un poliziotto di nome Chevrolet è un personaggio importante. Decine di altri personaggi vivono nelle pagine di questo libro. Maria Beatriz è molto bella, ma è pazza – forse lo è, forse no – perché non parla mai con nessuno, però non
è muta. Passa tutta la giornata sul bagnasciuga, si tuffa, nuota e parla con i suoi amici Delfini che vengono tanto vicini da rischiare di spiaggiarsi. I segreti, i delitti, i misteri di Genipabu saranno rivelati dal Principe dei Delfini a Maria Beatriz e lei finalmente parlerà e si scopriranno in questo libro. Avete presente Pollicino, Cappuccetto Rosso, Pinocchio alle prese con Lucignolo e il Gatto e la Volpe? E Biancaneve con la matrigna cattiva, il tremendo sortilegio della Bella Addormentata? In tutte le favole la storia si svolge in modo terribile, ma il finale è sempre felice e, spesso, c’è un Principe che risolve la situazione. In Maria Beatriz do Mar ci sono delitti e misteri, ma il finale sorprenderà. Ecco perché ho definito il libro “una favola per adulti”.

Audio Lettura di ” Maria Beatriz do Mar ” di Carlo Marchi

Ascolta un Brano tratto dal Libro ” Maria Beatriz do Mar ” di Carlo Marchi   Torna alla scheda Libro Vuoi far realizzare la lettura di un brano tratto dal tuo libro?

1 comment
Autore : Carlo Marchi
Genere : Romanzo Fantasy
Editore : 0111 Edizioni
Codice EAN: 978863078725
Pubblicazione  2015
 Pagine  145

 

Disponibile su

ibs_logo

 Social

Facebook-logo-png-2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *