Maria Lucia Ferlisi nata in Sicilia a Marsala. Vive a Mantova da quasi 40 anni, lavora presso il comune di Mantova, sposata, ha una figlia di 23 anni. Vive a Grazie di Curtatone paese che, durante l’estate, si dipinge dei colori dei gessetti dei Madonnari provenienti da tutto il mondo. Laureata in Scienze della Comunicazione, oltre alla scrittura nutre diversi interessi, come la pittura e il cinema, pone particolare attenzione alle problematiche dell’universo femminile e alle culture dei popoli. Ama gli animali ed ha due cagnoline, Maya e Stellina.
Da alcuni anni scrive racconti brevi e fiabe, ricevendo diversi riconoscimenti e premi, inserendosi spesso nei primi posti.
Dal racconto breve ha sentito l’esigenza di passare al romanzo, così ha scritto: Un leggero vento caldo di scirocco che l’editore Matteo Moraglia ha accolto nella sua casa editrice: Leucotea .

I libri di Maria Lucia Ferlisi :


Un leggero caldo vento di scirocco di Maria Lucia Ferlisi

Pregiudizi ed ipocrisia sono lo sfondo della storia, ambientata negli anni trenta a Marsala, piccola città siciliana. Consiglia, contessa, sposata con Antonio, ricco commerciante di vino, scopre che il marito ha messo incinta una loro domestica. La donna è sempre stata consapevole dei tradimenti del coniuge, ed è sempre stata zitta, ma questa volta non […]

0 comments

Contatta Maria Lucia Ferlisi

Email Chat social-facebook-box-blue-icon website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *