Nella pancia del mostro di Dario Villasanta, uno sconosciuto si ritrova legato a un letto di contenzione, in una cella d’isolamento dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione delle Stiviere. Di nuovo lì, perché? Domenico e Giulia, appena redenti da un passato ai limiti della legalità, apprendono la notizia dai giornali e credono si tratti di Dax, l’ambiguo amico di un’estate che ha cambiato le loro vite, tirandoli fuori dal fango, tra mezzi legali e scorciatoie da strada.
Tra tentativi di mettersi in contatto con quel misterioso internato per scoprirne l’identità, e forse salvarlo da lì, e il tormento dei protagonisti per esorcizzare il loro passato recente, la storia percorre spietata la realtà italiana degli OPG, i vecchi manicomi criminali.
Sullo sfondo, dentro e fuori la nefanda struttura sanitaria, si muove una schiera di personaggi minori, ugualmente protagonisti di una personale disperazione che incontra quella di Domenico e Giulia, ma che non può lasciare indifferente nessuno di noi.
Una storia incredibile ispirata a fatti realmente accaduti, e una denuncia sociale che ci coinvolge tutti.
Nella pancia del mostro è il seguito naturale del ‘romanzo di strada’ Angeli e Folli (oggi rieditato con il titolo IL PREZZO) vincitore di un premio speciale al Premio Internazionale Città di Cattolica 2015.

Autore : Dario Stefano Villasanta
Genere : Romanzo / Denuncia Sociale
Editore : Lettere Animate
Codice EAN:
Pubblicazione  2016
 Pagine  180

Disponibile su

amazon_it

 Social

Facebook-logo-png-2  website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *