Scherzo con i santi perchè i fanti hanno i sindacato di Christian Gusmeroli, quella che vi appresterete a leggere o a non leggere o a leggere a metà è una serie di racconti umoristici o almeno si spera li troverete tali. “Scherzo con i santi perchè i fanti hanno i sindacati” si permette di scherzare con figure “intoccabili” ma sempre con rispetto, almeno secondo me. E’ un modo per rendere terrene e vicine all’uomo quelle figure che invece troppo spesso vengono tenute lontane. L’ironia e la parodia è quel modo per riuscire ad appianare le distanze e le divergenze tra le classi e perché no anche con figure ultraterrene.
Si tratta di racconti comici, ironici, sarcastici, cinici e a tratti demenziali che comunque affronteranno anche tematiche importanti con quella leggerezza necessaria a poter capire che tutto si può superare. Che alla fine una risata rende tutto più bello.
Se proseguirete nella lettura vi ritroverete immersi in un vangelo ambientato nel presente e in Italia con Gesù obbligato a dover vivere tra la situazione economica e politica dell’Italia e a dover affrontare le più svariate discriminazioni. Si passerà poi a una serie di racconti che parleranno della vita di tutti i giorni, di amicizia, di viaggi tra paradiso e inferno e di… favole.
Sperando di riuscire a tenervi stampato un sorriso sul volto, e di non urtare la vostra sensibilità, per questo centinaio di pagine vi auguro BUONA LETTURA!

 Autore Christian Gusmeroli
Genere : Umoristico
Editore : Narcissus
Codice :  9788891156075
Pubblicazione  2014
 Pagine  95

 

Disponibile su

amazon_it

 Social

Facebook-logo-png-2  website

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *