Mi chiamo Veronica Sarno, sono nata a Napoli il 04/12/1984.
Negli anni del liceo ho partecipato a due spettacoli teatrali, quali “ Sconcerto shakespeariano” e “I girasoli”. Nel 2003 mi sono iscritta al corso di laurea triennale “Psicologia dei processi relazionali e di sviluppo” presso la facoltà di “Lettere e filosofia” della Federico II di Napoli, dal quale mi sono laureata nel luglio del 2006 con tesi ”Ironia femminile tra storia patriarcale e psicoanalisi freudiana”, cattedra di filosofia morale.
In seguito mi sono iscritta al corso di laurea specialistica “Psicologia clinica di comunità”, nel 2009 sono partita col progetto Erasmus in Francia a Lione
per fare ricerche per la tesi, che includevano anche laboratori esperienziali di foto language, mi sono laureata nell’ottobre del 2010 con tesi “Origine e dinamiche dei gruppi terapeutici in età evolutiva”, presso la cattedra di “Valutazione psicologica e counselling psicodinamico, presso la facoltà di “Lettere e filosofia” della Federico II di Napoli.
Ho effettuato due tirocini formativi uno presso il consultorio Dsm 46 Asl Na 1 e presso l’istituto tecnico mauro Striano e l’altro presso L’uomi del Dsm 24 Asl Na1e presso l’istituto d’arte Palizzi.
Nel 2012 ho sostenuto le prove per l’esame di stato abilitante alla professione psicologo, nel 2013 mi sono iscritta all’albo A degli psicologi della regione Campania con numero d’iscrizione 5456.
Nello stesso anno effettuo la progettazione del corso di formazione e crescita personale “Una comunicazione chiara aumenta il tuo benessere”, di cui sono anche conduttrice. Il corso si prefigge di trasformare le varie forme di comunicazione disfunzionale in una comunicazione chiara ed efficace; in particolar modo esso si rivolge a tutte quelle persone che siano interessate a migliorare la propria comunicazione con gli altri, infatti soltanto se la comunicazione è chiara, diminuisce il pericolo di incomprensione e/o fraintendimento. Riuscire a comunicare chiaramente con gli altri, consente di soddisfare il bisogno profondo di ciascuno di essere capiti ed è proprio seguendo questa strada, che si persegue uno stato di salute intesa dall’organizzazione mondiale per la sanità come il perseguimento attivo del benessere.
Nel 2014 creo il mio sito
Nel 2015 mi decido a scrivere il racconto “L’anima torbida”, che è stato in cantiere mentale per molti anni.
Attualmente svolgo la libera professione e sono psicologa volontaria per lo sportello d’ascolto della Prima Municipalità di Napoli presso la Scuola della pace e collaboro come articolista per la rubrica “essere e benessere” di Infoodation.com
Quando sono di cattivo umore mi piace scrivere poesie o disegnare oppure ascoltare musica, in realtà amo sempre ascoltare musica dal rock alla classica, ma amo molto anche il silenzio.
Mi piace leggere libri di psicologia, psicoterapia, psicoanalisi, filosofia, new age, aromaterapia, meditazione, fisica quantistica, biografie, saggi, romanzi d’avventura, “rimedi della nonna”. Mi piace viaggiare. Il mio sport preferito è la pallavolo.
Ogni giorno faccio sempre un po’ di meditazione, perché mi fa sentire in armonia col mondo, probabilmente perché amo il relax in genere.
Quando sono un pò triste mi piace scrivere poesie ed ascoltare musica.

I libri di Veronica Sarno:


L'anima Torbida di Veronica Sarno

L’anima Torbida di Veronica Sarno

 “Osvaldo uccide un uomo per mera antipatia, dopodiché però se ne sente così tanto in colpa, da assumere le sembianze dell’uomo che ha ucciso, sostituendosi a lui e divenendo lo stesso padre e marito amorevole che era colui che è stato ucciso. Nonostante gli sforzi di Osvaldo, il clima nella casa è lugubre; la donna […]

0 comments

Contatta Veronica Sarno
 Email Chat   social-facebook-box-blue-icon website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *